Copertina "La profezia dell'armadillo"

8) Zerocalcare. La profezia dell’armadillo. BAO Publishing 2012, e poi tutti gli altri.
https://baopublishing.it/prodotti/la-profezia-dellarmadillo-colore-8-bit/


«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»


Un racconto a fumetti (o meglio, a disegnetti).  Michele “Zerocalcare” Reich è fin troppo noto ormai per presentarlo, ma se qualcuno ancora non lo conosce, consiglio per prima cosa un passaggio sul suo blog https://www.zerocalcare.it/, la casa madre dove sono nate le sue storie e dove troverete abbondante e gratuita mostra dei suoi “disegnetti”.


Le storie di Zerocalcare sono pezzetti di vita – fanno ridere ma possono anche far piangere, e io credo tutti possono ritrovarci dentro qualcosa di proprio: le paure dell’infanzia (Un polpo alla gola), i dubbi dell’adolescenza, i primi veri dolori (La profezia dell’armadillo), l’importanza del gruppo e degli amici, la voglia di mettersi alla prova – e, vabbé, prendere ceffoni dalla forestale.


E poi Kobane Calling, cronaca del viaggio nella città curda che abbiamo visto tutti in tv quando combatteva l’Isis e non abbiamo visto più da quando combatte i turchi.


Consigliato a: Tutti.